Privacy Policy Cookie Policy Pet therapy | Canamico

PET THERAPY

Gli interventi assistiti dall’animale (IAA)

Si basano sull’interazione uomo-animale integrando, rafforzando e coadiuvando le tradizionali terapie. Viene impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.
Non è quindi una terapia a sé stante, ma una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso. Lo scopo di quello di facilitare l’approccio medico e terapeutico delle varie figure professionali soprattutto nei casi in cui il paziente non dimostra collaborazione spontanea. La presenza di un animale permette di consolidare un rapporto emotivo con il paziente stabilendo un canale di comunicazione paziente-animale-medico, stimolando la partecipazione attiva del paziente.

I nostri servizi

AAA

Attività Assistite dall’Animale

Intervento con finalità di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso il quale si promuove il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale.

TAA

Terapie Assistite dell’Animale

Intervento a valenza terapeutica finalizzato alla cura di disturbi della sfera fisica, neuro e psicomotoria, cognitiva, emotiva e relazionale, rivolto a soggetti con patologie fisiche, psichiche, sensoriali o plurime, di qualunque origine. L’intervento è personalizzato sul paziente e richiede apposita prescrizione medica.

Zooantropologia

Educazione Assistita dall’Animale

Intervento di tipo educativo che ha il fine di promuovere, attivare e sostenere le risorse e le potenzialità di crescita e progettualità individuale, di relazione e inserimento sociale delle persone in difficoltà. L’intervento può essere anche di gruppo e promuove il benessere delle persone nei propri ambienti di vita, particolarmente all’interno delle istituzioni in cui l’individuo deve mettere in campo capacità di adattamento. Tra gli obiettivi dell’EAA vi é quello di contribuire a migliorare la qualità di vita della persona e a rinforzare l’autostima del soggetto coinvolto.

Contattaci

Canamico Sede di Brescia

cartina-valle-bresciana

Canamico Sede di San felice del Benaco

Canamico
Sede di San felice del Benaco presso il circolo canino Pogo&co

Canamico – Brescia
Andrea T. 335 6752853
info@canamico.it
Si riceve solo su appuntamento

Pin It on Pinterest

Share This